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Informativa Privacy  Sito web decontaminator.it

IMPRONTA DESIGNERS srl con sede legale in Via Santi Grisante e Daria, 80/A, 42124 Reggio Emilia (RE) in qualità di titolare del trattamento, la informa ai sensi dell’art.13 del GDPR 679/2016 che i dati da Lei fornitici, potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza. Per trattamento dei dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione di dati anche se non registrati in una banca di dati. La informiamo inoltre che i dati personali a Lei riferibili saranno trattati nel rispetto delle modalità indicate nell’art.5 del GDPR 679/2016 il quale prevede che i dati siano trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato; raccolti per finalità determinate esplicite e legittime e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità; adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati; esatti e, se necessario, aggiornati; conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati; trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.

Fonte dei dati Personali
Sono /È informati/a/o sui seguenti punti in relazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 101/2018:

  1. il GDPR e il D.Lgs. 101/2018 prevedono e rafforzano la protezione e il trattamento dei dati personali alla luce dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato in merito ai propri dati.
  1. IMPRONTA DESIGNERS srl è Titolare del trattamento dei seguenti dati raccolti per lo svolgimento dell’incarico oggetto di questo contratto:
  2. dati anagrafici, di contatto e di pagamento – informazioni relative al nome, numero di telefono, indirizzo PEO e PEC, nonché informazioni relative al pagamento dell’onorario per l’incarico (es. numero di carta di credito/debito) e qualsiasi altro dato o informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile;

I dati di cui alla lettera a) e b) sopra indicate sono i dati personali.

Le riflessioni/valutazioni/interpretazioni professionali tradotte in dati dallo psicologo costituiscono l’insieme dei dati professionali, trattati secondo tutti i principi del GDPR e gestiti/dovuti prioritariamente secondo quanto previsto dal C.D.;

  1. Il trattamento di tutti i dati sopra richiamati viene effettuato sulla base del consenso libero, specifico e informato del cliente e al fine di svolgere l’incarico conferito dal cliente alla società.
  1. I dati personali saranno sottoposti a modalità di trattamento sia cartaceo sia elettronico e/o automatizzato, quindi con modalità sia manuali sia informatiche.
  2. Saranno utilizzate adeguate misure di sicurezza al fine di garantire la protezione, la sicurezza, l’integrità, l’accessibilità dei dati personali, entro i vincoli delle norme vigenti e del segreto professionale.
  1. I dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.
  1. I dati personali verranno conservati solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti, ovvero:
  2. dati anagrafici, di contatto e di pagamento: verranno tenuti per il tempo necessario a gestire gli adempimenti contrattuali/contabili, quindi per un tempo di 10 anni;
  3. dati relativi allo stato di salute: verranno tenuti per il tempo necessario allo svolgimento dell’incarico e al perseguimento delle finalità proprie dello stesso e comunque per un periodo minimo di 5 anni (art.17 del C.D.) e non oltre il periodo di conservazione previsto per i  dati anagrafici e di pagamento.
  1. I dati personali potrebbero dover essere resi accessibili alle Autorità Sanitarie e/o Giudiziarie sulla base di precisi doveri di legge. In tutti gli altri casi, ogni comunicazione potrà avvenire solo previo esplicito consenso, e in particolare:
  2. dati anagrafici, di contatto e di pagamento: potranno essere accessibili anche a eventuali collaboratori, nonché a fornitori esterni che supportano l’erogazione dei servizi;
  3. dati relativi allo stato di salute: verranno resi noti, di regola, solamente all’interessato e solo in presenza di un consenso scritto a terzi (art. 12 C.D.). Verrà adottato ogni mezzo idoneo a prevenire una conoscenza non autorizzata da parte di soggetti terzi anche compresenti al conferimento. Potranno essere condivisi, in caso di obblighi di legge, con strutture/servizi/operatori del SSN o altre Autorità pubbliche; in caso di collaborazione con altri soggetti parimenti tenuti al segreto professionale (supervisioni, intervisioni e/o riunioni di equipe), saranno condivise, con il presente assenso, soltanto le informazioni strettamente necessarie in relazione al tipo di collaborazione (art.15 C.D.)
  4. L’eventuale lista dei responsabili del trattamento, e degli altri soggetti cui vengono comunicati i dati, può essere visionata a richiesta.
  1. Al persistere di talune condizioni, in relazione alle specificità connesse con l’esecuzione dell’incarico, sarà possibile all’interessato esercitare i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del GDPR e D.Lgs. 101/2018 (diritto di accesso ai dati personali, diritto di rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto alla portabilità ovvero diritto di ottenere copia dei dati personali in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico -in linea di massima trattasi solo di dati inseriti nel computer- e diritto che essi vengano trasmessi a un altro titolare del trattamento). Nel caso di specie sarà onere del professionista verificare la legittimità delle richieste fornendo riscontro, di norma, entro 30 giorni.
  1. Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei dati è buona norma rivolgersi direttamente alla IMPRONTA DESIGNERS srl Titolare del trattamento dei dati. Tuttavia è possibile inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’Autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali – piazza Venezia 11 – 00187 ROMA – fax: (+39) 06.696773785 – telefono: (+39) 06.696771
    PEO: garante@gpdp.it – PEC: protocollo@pec.gpdp.it .

Base giuridica del trattamento
Il trattamento si basa sul consenso dell’interessato e sulla base di un obbligo legale per quanto riguarda gli adempimenti fiscali e contabili.

Periodo di conservazione
I vostri dati per finalità amministrativo contabili saranno conservati per 10 anni, per tutte le altre finalità saranno conservate fino a revoca del consenso.

Modalità del trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti cartacei con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo di garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.

Destinatari o categorie di interessati
IMPRONTA DESIGNERS srl informa che i dati personali saranno trattati da soggetti designati quali responsabili o incaricati nell’ambito delle rispettive mansioni ed in conformità alle istruzioni ricevute nel rispetto delle finalità sopra descritte. Inoltre, la IMPRONTA DESIGNERS srl potrà comunicare i dati personali a soggetti terzi, per lo svolgimento di alcune attività (o parte di esse) strettamente necessarie per dar corso alla richiesta dell’interessato e/ o per difendere un diritto in sede giudiziaria. I predetti soggetti opereranno in qualità di responsabili esterni appositamente nominati oppure in qualità di titolari autonomi del trattamento; in tale caso provvederanno a rendere all’interessato idonea informativa ai sensi dell’art.13. Per conoscere l’elenco aggiornato dei soggetti che possono trattare i dati personali e/o soggetti ai quali gli stessi possono essere comunicati è possibile rivolgersi alla IMPRONTA DESIGNERS srl che è il Titolare del Trattamento Interno.

Diritti dell’interessato
La informiamo altresì che come interessato Lei ha il diritto di accedere, rettificare, cancellare, limitare, opporsi al trattamento oltre alla possibilità di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento e di proporre reclamo all’Autorità secondo quanto previsto dagli articoli dal 15 al 22 del GDPR 679/2016, indirizzando la relativa richiesta al Titolare del Trattamento

ACQUISIZIONE DEL CONSENSO
Acquisite le informazioni indicate nell’informativa art.13 io sottoscritto autorizzo con apposito flag in modulo contatti:
Per le finalità indicate nell’informativa
Per finalità di invio di materiale informativo e pubblicitario da parte della IMPRONTA DESIGNERS srl

Il/la sottoscritta dichiara inoltre di essere informato/a sulla tipologia di attività fisica che verrà svolta e di essere personalmente responsabile della propria incolumità e della custodia dei propri effetti personali. L’utente dichiara inoltre di sollevare IMPRONTA DESIGNERS srl da qualsiasi risarcimento anche parziale, per incidenti e danni che possano verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento dell’attività (fatto salvo la copertura assicurativa precedentemente indicata).

Informativa Privacy (GDPR 679/2016)

IMPRONTA DESIGNERS srl, nella qualità di titolare del trattamento dei Suoi dati personali (il “Titolare”), ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “GDPR”), per mezzo del presente documento La informa, in qualità di soggetto interessato (l’“Interessato”), che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni del GDPR e in aderenza agli obblighi di riservatezza ivi previsti, ed in nessun modo per finalità esterne alla semplice risposta a eventuali richieste inoltrate dagli utenti del sito tramite gli appositi moduli di richiesta informazioni e/o ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito della semplice gestione del sito e/o e-mail dirette a info@biasola.com

Con l’indicazione di trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.

Finalità del trattamento:

I dati forniti saranno trattati per le seguenti finalità:

  • garantire il corretto funzionamento del sito web;
  • fornire informazioni utili circa le attività svolte dalla società e fornire risposte a chiunque richieda informazioni tramite il sito https://www.decontaminator.it/

Modalità del trattamento:

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Comunicazione e diffusione dei dati:

I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.

Compilando i moduli presenti nel sito per la registrazione al sito stesso o per la richiesta di informazioni, l’utente fornisce l’autorizzazione al trattamento.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

  1. L’Interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, nonché la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’Interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  • dell’origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del Titolare del trattamento, del responsabile della protezione dei dati (c.d. DPO) e del rappresentante;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati, o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di Responsabili o persone autorizzate.
  1. L’Interessato ha diritto di ottenere:
  • l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui ai punti precedenti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • la portabilità dei dati.
  1. L’Interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, per motivi connessi alla sua situazione personale.
  2. Al fine di esercitare i diritti e ottenere ogni utile informazione relativa al trattamento dei Suoi dati, potrà formulare espressa richiesta scritta da inviarsi a info@digitalgrafica.net
  3. Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente, qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi il GDPR.

 

INFORMATIVA SULL’USO DEI COOKIE

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Titolare, Responsabile e persone autorizzate – Il Titolare del trattamento è IMPRONTA DESIGNERS srl con sede legale inVia Santi Grisante e Daria, 80/A, 42124 Reggio Emilia (RE) nella persona del legale rappresentante pro tempore.

L’elenco aggiornato dei Responsabili e delle persone autorizzate al trattamento è custodito presso la sede legale.