Acquasantiera Michelangelo
Nel rispetto delle regole sanitarie, l’acquasantiera Michelangelo non intende sostituire il millenario rito dell’acqua santa con un’apparecchiatura digitale. Piuttosto si tratta di una soluzione NO-COVID per mantere viva l’importante tradizione religiosa dei fedeli partecipando con sicurezza ai riti liturgici ed eucaristici della santa messa.

Acquasantiera con erogatore di prodotto igienizzante
L’attivazione del dispenser di prodotto disinfettante a base idroalcolica specifico per le mani, avviene mantenendo la mano tra 5 e 18 centimetri dall’apposito sensore.
Dopo circa 1 secondo con la mano a suddetta distanza, si attiva la nebulizzazione per 2 secondi circa. Durante la nebulizzazione la barra led lampeggia bianco.

Misura la febbre
L’acquasantiera digitale è un’apparecchiatura in grado di misurare la Temperatura Corporea e di erogare Disinfettante o Igienizzante a base idroalcolica specifico per le mani. Questa funzione permette ai fedeli di poter accedere in un ambiente in completa sicurezza.
La lettura della Temperatura Corporea avviene posizionando il polso dal lato del palmo in prossimità della luce blu. La misura si attiva se si rileva una temperatura nel range di validità della temperatura del polso. In questo caso la barra led lampeggia verde per avvisare che l’Apparecchiatura sta leggendo la temperatura.
La misura ottimale avviene con il polso distante circa 3 centimetri dal sensore. Il ciclo di lettura prevede di leggere una temperatura “stabile” per circa 2 secondi consecutivi la cui durata è di 10 secondi poi torna in attesa.
Se il risultato della temperatura è positivo, il colore della barra led appare verde ed esce una faccina verde sul piccolo display.
Nel caso in cui la temperatura è dubbia, la barra led appare arancione ed esce una faccina di colore arancione sul piccolo display.
Qualora la temperatura è troppo alta, la barra diventa rossa per 3 secondi ed esce una faccina di colore rosso sul piccolo display.
Il Monitor di Michelangelo
Altro aspetto importante è il display interattivo posto alla sommità di Michelangelo. Infatti il monitor consentirà di visualizzare le indicazioni per il corretto utilizzo, ma anche importanti informazioni o comunicazioni grafiche e di testo. Per esempio grazie all’ausilio di slide di scorrimento, si potranno visualizzare l’indirizzo della chiesa, contatti mail o telefonici, gli orari delle funzioni e/o qualsiasi tipologia di messaggio utile alla comunità con foto e immagini ad alta definizione.
La cassetta per le offerte dei fedeli
Inoltre, grazie alla cassetta delle offerte posta nella parte anteriore dell’acquasantiera Michelangelo. Se collocata all’ingresso della chiesa, l’acquasantiera digitale consentirà di raccogliere le offerte dei fedeli in modo pratico ed efficace attraverso l’apposita fessura frontale. Importante aspetto dedicato anche alla sicurezza, in quanto la cassetta è posta all’interno della rigida struttura nella parte posteriorie accessibile con chiave e serratura per prelevare le offerte a fine giornata e caricare il liquido igienizzante.

